Le istruzioni per fare i biglietti per il GHIBLI MUSEUM!; ) Possono essere fatti da 3 mesi prima della data prefissata presso la JTB!
Costano 1000 yen, circa 9 euro!In più ci sono 10 euro di commissione da pagare alla JTB.
Si possono anche fare presso i Lawson conbini fuori dalla metro di Mitaka ( QUI istruzioni ) giorno per giorno, ma hanno fasce di ingresso e sono soggetti a disponibilità.
Il museo è stato ideato per i bambini e per chi vuole tornare bambino quando ci entra. C'é una stanza ricreata come fosse quella di un animatore, c'é la sala del Cat Bus ( di Totoro ) di peluche con una terrazza che ha una scala che porta ad un tetto erboso dove si trova il gigante di ferro di Laputa.C'é una sala di proiezione con 80 posti dove vedere dei corti esclusivi dello studio Ghibli.C'é una sala lettura per i bambini con artbook e libri sia a tema Ghibli che non, suggeriti da Miyazaki stesso.Si può mangiare nel Café e comprare nel gift shop.E all'ingresso c'é un Totoro ad aspettarti!
Orari di apertura: 10:00~18:00
Chiuso il martedì!
L' indirizzo: 1-1-83 Simorenjaku, Mitaka-shi, Tokyo 181-0013Orari di apertura: 10:00~18:00
Chiuso il martedì!
Accesso:
Per la stazione di Mitaka si prende la JR Chuo Line. Circa 20 minuti dalla stazione di Shinjuku.
Dall'uscita sud di Mitaka sono circa 20 minuti di cammino lungo il Tamagawa Josui "Waterworks" fino al museo.Una volta alla stazione di Mitaka, uscire dalla South Exit e scendere le scale a sinistra della piazzetta sopraelevata. Da qui è possibile adare a piedi al Museo in circa 20 minuti, oppure prendere un autobus speciale. Il bus comunale opera dalla stazione di Mitaka al Museo ( uscita sud Buss stop #9 )
Tariffa: one-way 200 yen / round trip 300 yen - 1/2 prezzo per i bambini sotto i 12 anni.
C'è una biglietteria automatica e una o due persone del Museo per eventuale assistenza.
Orario bus:Ho letto QUI che un'idea può essere quella di :
Questa la mappa:prendere il corsa-singola, e poi tornare a piedi, magari passeggiando per il parco Inokashira lungo il canale, e poi prendendo la strada percorsa all'andata dall'autobus (kaze no sanpomichi - che significa più o meno "passeggiata nel vento") fino alla stazione. E' un bellissimo angolo di tranquillo Giappone residenziale che vi trasporterà "dentro" ad un manga. Basta sbirciare le case nelle viuzze laterali! Inoltre lungo la strada ci sono degli oggetti che un fan del Ghibli non può assolutamente perdere...
QUI si scarica la mappa in formato pdf.
QUI tante info e foto in uno bellissimo post del sito StudioGhibliEssential!
QUI altre info utili.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento