lunedì 27 febbraio 2012

Adattamento in musical del k-drama Coffee Prince


Nel mese di Aprile a Tokyo all' Aoyama Theatre arriverà un musical, adattamento del drama coreano del 2007 “The 1st Shop of Coffee Prince”.

ミュージカル 『コーヒープリンス1号店』

I personaggi principali, Choi Han Kyul e Go Eun Chan, saranno interpretati rispettivamente da Yamazaki Ikusaburo (25) e Takahata Mitsuki (20) .
Ma tra il cast figura anche Kato Kazuki (  加藤和樹,  il mio cantante/attore preferito ) ed è per questo che la news di questo evento mi ha attirato maggiormente!^^ Non avrò la possibilità di vederlo cantare quest'anno durante un suo concerto perché si esibirà in occasione dell'uscita del primo mini-album del duo di cui fa parte solo i primi di Maggio. Quindi un musical era l'occasione perfetta per sentirlo cantare anche se in vesti diverse. 
Nao-san mi ha aiutato a comprare un biglietto e avrò uno 'special seat' davanti al palco in 7a fila. Non vedo l'ora!
Anche se non capirò nulla di quello che si diranno!^__^
Però mi guarderò il drama per capire cosa succede nella storia!

[ indirizzo teatro: 5-53-1 Jingumae Shibuyaku Tokyo 150-0001 Japan ;  INFO accesso ]

E' il primo adattamento giapponese di una serie coreana. Serie di successo anche quando fu trasmessa in tv in Giappone nel 2008.
QUI per vederla in streaming sottotitolata in inglese.
QUI la trama e link per più info.

Posto la trama ( fonte: asianworld ) :



Go Eun Chan (interpretata da una a dir poco irriconoscibile Yoon Eun Hye) è un tale maschiaccio che la femminilità non sa neanche dove stia di casa: non ha modi nel parlare, nel mangiare, nel comportarsi e a soli 24 anni deve barcamenarsi tra un miriade di lavoretti part-time per portare avanti la sua famiglia (sul lastrico dalla morte del padre).Il peso di tutte queste responsabilità e della povertà, si riflette sul suo aspetto fisico, di cui Eun Chan non si cura minimamente, venendo spesso scambiata per un ragazzo.Ma l'ambiguità del suo aspetto esteriore, sebbene sia la causa della sua inesistente vita sentimentale, le permetterà di trovare un nuovo impiego presso Choi Han Kyul.
Quest'ultimo, un uomo alla soglia dei trenta, è l'incarnazione vivente della sindrome di Peter Pan: è un dongiovanni che non vuole relazioni fisse, non vuole impegnarsi in nulla, non vuole responsabilità, non vuole un impiego, divertendosi, in compenso, a sperperare i soldi di famiglia, proprietaria di un'importante compagnia di caffè. Naturalmente, questa situazione non può più essere tollerata dai suoi familiari, e per questo, la nonna (la classica nonnetta coreana arzilla, temeraria e cocciuta) richiama Choi Han Kyul dagli Stati Uniti con l'intento di raddrizzarlo, trovargli un lavoro e una donna.
Quest'ultimo obiettivo diventa una vera e propria missione per la nonna e la madre di Han Kyul, convinte a causa di alcuni scatti compromettenti (si fa per dire…) che il giovane sia gay e per questo motivo, risolute a mandarlo ad alcuni appuntamenti combinati.
Naturalmente Han Kyul non è minimamente interessato as accasarsi, anche perché ormai da parecchi anni è segretamente innamorato della ex di suo cugino Choi Han Sung: Han Yoo Joo.
Quest'ultima però l'ha sempre considerato solo un amico ed è invece decisa a ricominciare la sua relazione con Han Sung.In ogni caso, Han Kyul per sfuggire alle donne che gli avrebbero propinato, cerca di alimentare i pettegolezzi sulla sua omosessualità e a questo punto, entra in gioco Go Eun Chan.
I due si erano incontrati in un paio di situazioni "scomode" durante le quali Han Kyul l'aveva scambiata, oltre che per un ladro, anche per un ragazzo. Ed un giovane dall'aspetto delicato e femminile è proprio l'ideale per il piano che ha in mente…

Ben presto, infatti, Go Eun Chan si troverà a vestire i panni dell'"amante" di Han Kyul, così da scoraggiare eventuali corteggiatrici.Ma se i due riescono a mandare a monte tutti gli appuntamenti combinati, certo non riescono a far demordere la nonna di Han Kyul, che adesso più risoluta che mai, passa all'attacco con un'altra missione: trovare un lavoro al nipote.
Choi Han Kyul si ritrova così proprietario di una caffetteria in malora, da ristrutturare di sana pianta con un budget limitato, e messo alle strette da un ultimatum della nonna: far fruttare quel locale e ottenere così il permesso di ritornare in America, oppure fallire e restare in Corea…
Naturalmente, Han Kyul cerca di darsi da fare e dopo aver scoperto che nei paraggi del locale sorge un'università femminile, trova una buona attrattiva per le clienti: impiegare solo uomini.La povera Go Eun Chan, che nel mentre aveva maturato un'amicizia nei confronti di Han Kyul, lo aveva convinto ad avviare quell'attività e lo aveva aiutato anche nella ristrutturazione del locale, naturalmente non può rischiare di perdere il lavoro e decide di spacciarsi definitivamente per un ragazzo.
A questo punto la situazione si complica (come d'altronde in ogni K-Drama che di rispetti…). Go Eun Chan si trova coinvolta in un reticolo di relazioni sentimentali: in un primo momento sembra invaghirsi di Choi Han Sung, per ricredersi poco dopo e scoprirsi innamorata di Han Kyul.
Quest'ultimo d'altra parte si rifiuta di cedere ai sentimenti che prova nei confronti di quel "ragazzo": la sua omosessualità, nata per gioco, non può trasformarsi in realtà! E per questo decide di comportarsi solo come un fratello maggiore per Eun Chan.
Ma riuscirà nel suo intento? E riuscirà Go Eun Chan a nascondere il suo segreto?

Ecco Kazuki alle prove!



Blog ufficiale musical 
Sito ufficiale produzione
Twitter ufficiale
Fonte news

Nessun commento:

Posta un commento