sabato 17 marzo 2012

Kobe

Un altro posto che intendiamo visitare.
Capoluogo della provincia di Hyogo e grande porto internazionale, Kobe è anche nota per il suo leggendario bue di Kobe caro ai buongustai e per il commercio di perle. Tutt’intorno a questa grande città commerciale vi sono splendidi paesaggi naturali, a cominciare dal Monte Rokko, la cui omonima acqua minerale è famosa in tutto il Giappone.

Io la carne di Kobe la vorrei proprio provare e ho trovato vari siti per avere delle indicazioni su dove mangiarlo.Un blog in particolare ( scritto in inglese ) forse mi aiuterà: QUI il link.
Potremmo fare dei giretti a :

Sannomiya che è il vero centro della città, paradiso dello shopping e cuore della vita mondana. Vi si trovano grandi gallerie commerciali e numerosi ristoranti.
E' lì che ci lascerà il treno da Osaka!; )
Motomachi è un altro quartiere molto vivace dove ci si potrà dedicare allo shopping e ai piaceri della buona tavola. Le strade di Nankinmachi formano la grande Chinatown del Kansai.Si estende da Motomachi-dori a Sakaemachi-dori, solo due vie. Molto meno caotica e complicata di quella di Yokohama senz'altro.
Si scende alla stazione JR di Motomachi e si percorrono 5 minuti a piedi.Da Sannomiya verso sud-ovest sono 10 minuti

Potremmo spostarci poi verso...

Il porto di Kobe è il secondo porto commerciale del Giappone. È anche un luogo di passeggiate molto rinomato per via del parco di Meriken, delle crociere sulla baia e della Torre del Porto che, dall’alto dei suoi 108 metri, offre una splendida vista panoramica sulla città.

Ci si arriva: a 5 minuti a piedi dalla stazione di Minato Motomachi (linea Kaigan).
Torre del Porto, orario di apertura: 9:00-20:00 (21:00 ad agosto, 18:00 da dicembre a febbraio); ingresso: 600 yen

E andare anche a ...
Maiko
Il ponte Akashi Kaikyo, il più lungo ponte sospeso del mondo, con una lunghezza di 3.911,10 metri e una portata di 1.991 metri, collega la zona di Maiko a Kobe e all’isola Awaji. La veduta di questo ponte è particolarmente interessante di notte per via delle sue luci cangianti. Si può anche usufruire di una passerella di osservazione sotto il ponte stesso. A 47 metri al di sopra il suolo e su 150 metri di passeggiata, la vista è mozzafiato.
Ci si arriva: Stazione di Maiko a 25 minuti di treno dalla stazione di Sannomiya con la linea JR Sanyo.

Passeggiata marina di Maiko, orario di apertura: 9:30-18:00 (19:00 la prima settimana di maggio e durante l’estate), chiuso il secondo martedì del mese e per le vacanze di Capodanno; ingresso: 300 yen nei fine-settimana e festivi, 240 yen nei feriali.

Monte Rokko
A strapiombo sulla città di Kobe, il Monte Rokko è la cima più alta dell’omonima catena montuosa. Appartenente al Parco Nazionale di Seto-nai-kai, è un punto di partenza per le escursioni. Tuttavia, il Monte Rokko è conosciuto soprattutto per la splendida vista sulla città di Kobe, che si gode dalla sua vetta, nota le più belle vedute notturne del mondo. 

Ci si arriva: Dalla stazione di Sannomiya, si prende la linea Hankyu Kobe fino alla stazione di Rokko (7 minuti di treno), quindi si prende la funivia di Rokko fino alla cima (12 minuti).
Oppure si prende la JR Kobe line fino a Rokkomichi e poi il bus 16 fino alla stazione Rokko Cable Shita.
Un biglietto "Omote Rokko Shuyu Joshaken" (1300 yen) comprende un’andata e ritorno sulla funivia di Rokko e l’uso illimitato della linea circolare di autobus di collegamento con le attrazioni turistiche sulla cima del Monte Rokko. 

Per arrivare a Kobe da Osaka , si prende dalla stazione Osaka lo Shin-kaisoku (新快速 - Special Rapid) or Kaisoku (快速 - Rapid) fino a Sannomiya.Ci impiegano rispettivamente 20 e 26 minuti.( info QUI )



Fonte1
Fonte2

Nessun commento:

Posta un commento